Davide Speranza -
Francesco Musazzi

image

Davide Speranza e Francesco Musazzi fondono arte e stile in vere opere musicali.
Propongono brani strumentali inediti dove l'armonica di Davide e il pianoforte di Francesco si intrecciano e si sciolgono in un unico sound.
Scendere nella profondità della musica è l'obbiettivo costante perché solo così facendo si toccano le corde dell'anima.
Entrambi arrivano da esperienze professionali importanti sia live che in studio.
Amanti del blues e del jazz ricercano continuamente le sonorità adatte alle loro creazioni.
Il duo di recente formazione sta lavorando al primo disco che uscirà nel 2022.
FRANCESCO MUSAZZI comincia lo studio del pianoforte da bambino, arrivando al Diploma di Compimento inferiore al Conservatorio di Alessandria, sotto la guida del M° Marino Pessina con il quale studia, successivamente, composizione classica.
Dal 1990 si dedica alle sue due principali passioni: la didattica musicale e l’improvvisazione.
Nel 1996 si diploma in Musicoterapia e didattica musicale al CEMB di Milano con Mario Bianchi e, da quel momento, inizia la sua carriera come esperto musicale presso le scuole dell’infanzia e primarie paritarie e statali della provincia di Milano.
Contemporaneamente, intraprende l’insegnamento di pianoforte moderno e propedeutica musicale presso varie scuole di musica nel milanese e nel comasco.
Nel 2000 ha collaborato con la compagnia teatrale di Casorezzo come arrangiatore, portando in scena “La buona novella” di De Andrè.
Nel 2005 ha fondato il gruppo musicale “Shape” (pianoforte, voce, contrabbasso, batteria), con il quale si esibisce in diversi locali proponendo un repertorio di cover da lui riarrangiate.
Ha lavorato allo Zelig di Milano con i comici Ale&Franz e Fabrizio Fontana, curando la consulenza musicale e scrivendo inediti per i loro spettacoli teatrali.
Dal 2006 inizia lo studio del Jazz nei laboratori di Musica aperta a Milano sotto la guida artistica di Antonio Zambrini e Michele Franzini. Viene invitato a suonare nella Big band della scuola, diretta dal M° Luca Missiti, con il quale studia anche arrangiamento.
Nel 2010 ha partecipato ai Berklee College at Umbria Jazz Clinics.
Nel 2017 ha fondato, assieme alla cantante blues-jazz Monica Dellavedova, il coro gospel “Let’s Gospel”, per il quale cura gli arrangiamenti dei pezzi in repertorio.
DAVIDE SPERANZA è un artista dallo stile unico e personale.
Suona armonica diatonica e cromatica.
Endorser e dimostratore ufficiale del prestigioso marchio di armoniche Hohner.
Ha suonato nei principali festival blues italiani, tour europei da più di 20 anni.
Musicista on stage e in studio recording, ha spesso collaborato come session man per tanti artisti e band.

Scarica il nuovo Album